VIA DELLE CAVE FISCALI, 7 00141 ROMA (RM)
068861770
Ultima modifica mercoledì 15 gennaio 2020 11:53

Viaggiare a gennaio in Europa

Le mete perfette per organizzare il tuo viaggio low-cost in Europa

Gennaio è un ottimo mese per organizzare delle piccole vacanze, è possibile viaggiare spendendo poco dopo i rincari di Natale e per scoprire nuove città in tranquillità senza la folla dei periodi festivi.

Se ti piace il clima invernarle o sei un amante della neve, durante questo periodo puoi avere l'occasione di visitare le principali città europee con tranquillità, scoprendo paesaggi imbiancati e posti nuovi.

Visitare l'Europa a gennaio

Germania
A gennaio i prezzi dei voli in Germania sono molto bassi, è possibile viaggiare andata e ritorno spendendo 50/60€ e visitare le città principali come Berlino, Francoforte, Norimberga e molte altre.

Sicuramente andrete incontro a delle temperature fredde, la media si aggira intorno ai 2° ma non è un mese molto piovoso. Se siete amanti della neve e possibile visitare città molto romantiche come Norimberga con la magia della neve.

Lettonia – Riga
Il clima sembrerebbe non invitate durante questo periodo ma è proprio durante l'inverno che questa città dà il meglio di sé. Riga si anima incredibilmente proprio durante la stagione invernale!

E' in questa stagione che la città mostra tutta la sua anima, tra mercatini, spettacoli d'Opera e di balletto, partite di hockey, relax in sauna e tantissimo altro ancora.

Spagna – Madrid
Sicuramente una metà facilmente raggiungibile è molto economica a Gennaio. Madrid non si ferma mai, anche durante l'inverno ci sono tantissime attività da fare e posti da vedere e la movida spagnola non teme sicuramente il freddo.

Tra le tappe principali possiamo segnalare Puerta del Sol, Plaza Mayor, Plaza de Cibeles, l'imponente Palazzo Reale, la Cattedrale dell'Almudena e il Parco del Retiro, il polmone verde della città. Ma ancora più importante è girovagare senza meta, passando dai grandi viali e piazze alle stradine più nascoste, e assaporare così la frizzante atmosfera madrilena, fermandosi di tanto in tanto a gustare le tapas del posto.

Svizzera- Château-d'Oex
La Svizzera è famosa in tutto il mondo per le sue vette innevate ed è una delle migliori destinazioni per la settimana bianca. Ma c'è un paesino nel Canton Vaud che ha deciso di cambiare rotta e di far sentire parlare di sé per il festival delle mongolfiere. L'atmosfera è unica, immaginate il paesaggio innevato e le mongolfiere che colorate che conducono al lago di Ginevra attraversando le cime più alte delle Alpi. Una scusa perfetta per organizzare una vacanza a due passi da casa.

Palermo, Sicilia
Rimaniamo infine in Italia precisamente a Palermo. Visitare questa città è sempre una bella idea soprattutto per la temperatura in media più altra rispetto al resto del paese. Passeggiando per il centro storico è possibile scoprire questa città d'arte, tra cultura buona cucina più buona del mondo.

Sfrutta le occasioni di gennaio e parti in totale sicurezza! Nella nostra agenzia viaggi di Roma troverai sempre una persona a tua disposizione, che ti saprà aiutare a scegliere la vacanza migliore per le tue esigenze.

Condividi su
Richiedi un preventivo gratuito