VIA DELLE CAVE FISCALI, 7 00141 ROMA (RM)
068861770
Ultima modifica mercoledì 11 dicembre 2019 17:14

Vacanze di Natale 2019

Dove viaggiare a Natale in Italia o all'estero

Il Natale è ormai alle porte e come ogni anno è l'occasione perfetta per organizzare un viaggio in famiglia, tra amici o da soli in giro per l'Italia o all'estero.
Se si ha la possibilità di prendere qualche giorno di ferie a cavallo della vigilia di Natale è possibile ricavare una settimana di vacanza tra Natale e Capodanno, oppure, con soli due giorni di ferie tra Capodanno e la Befana i giorni a disposizione diventano ben 16

Ma dove andare a Natale?

La domanda viene spontanea, ci sono tantissime mete interessanti da poter vedere in questo periodo di festa.

Sicuramente se si ama molto il clima natalizio e si vuole vivere a pieno questa festa rimanendo in Italia si possono trovare dei posti bellissimi.
È possibile vedere i mercatini di Natale del Trentino o di Bolzano, che già da inizio dicembre hanno allestito nelle piazze principali dei grandissimi mercati dove trovare oggetti natalizi, cibi tipici del luogo e molto altro.

Se si ama invece esplorare e scoprire posti nuovi, ci sono tanti piccoli borghi raggiungibili facilmente in treno o in macchina dove il tempo sembra essersi fermato. (Potete trovare dei posti interessanti seguendo questo link https://www.zingarate.com/italia/i-borghi-piu-belli-d-italia.html)
Anche all'estero soprattutto nel Nord Europa il Natale è una festa molto sentita, vi possiamo suggerire Budapest e provare le terme d'inverno o Praga e Vienna con i loro famosi mercatini

Pro e contro di viaggiare a Natale

Dicembre è un mese molto bello per viaggiare, per chi non teme il freddo ed ama il calore delle feste può passare dei giorni indimenticabili in città totalmente trasformate sotto questa festa.

Ovviamente a ridosso del 25 dicembre o sotto Capodanno i prezzi di voli ed hotel si alzano di molto e se non siete riusciti a prenotare con largo anticipo la vostra vacanza probabilmente vi ritroverete a spendere più del dovuto, ma per la maggior parte dei case vale sicuramente la pena godersi il Natale ed organizzare un bel viaggio.

Se sei ancora alla ricerca della meta perfetta per te non preoccuparti, chiamaci o vieni a trovarci nella nostra agenzia viaggi a Roma nord per una consulenza assolutamente gratuita e senza impegno.

Condividi su
Richiedi un preventivo gratuito