VIA DELLE CAVE FISCALI, 7 00141 ROMA (RM)
068861770
Ultima modifica mercoledì 30 ottobre 2019 15:53

Viaggiare a Novembre, le mete più ambite dagli italiani

Novembre è un mese particolarmente vantaggioso per i vostri viaggi, economico e con bel tempo in molte parti del mondo

Perché andare in vacanza a novembre?

Come per il mese di Ottobre, i prezzi dei voli sono più economici rispetto al resto dell'anno, i biglietti aerei costano in media il 16% in meno rispetto al prezzo medio e potreste trovare la vacanza che desiderate da tempo ad un prezzo super conveniente.

Anche per i nostalgici del mare può essere un'ottima occasione, in giro per il mondo c'è sempre qualche posto dove è ancora estate e dove è possibile trovare paesaggi e spiagge mozzafiato senza la folla dei turisti.

Se non è il caldo quello che cercate, in alcune zone novembre è il mese in cui si apre la stagione sciistica, con prezzi più accessibili e piste poco frequentate.

Ponte del primo novembre: dove andare

ll ponte dell'1 novembre è alle porte e in molti ne approfitteranno per farsi un weekend lungo fuori porta.

Le caratteristiche?
Non troppo lontano, perché i giorni a disposizione sono pochi, e se possibile non troppo costoso.

Circa 6,7 milioni di italiani si metteranno in viaggio durante il prossimo ponte del 1° novembre. Secondo quanto stimato da Federalberghi, il giro di affari subirà un calo del 7 per cento rispetto al 2018.

Le scelte più gettonate
Chi resterà in Italia si orienterà sempre più nella scelta di località d'arte, quelle cioè dotate di un ricco patrimonio monumentale e culturale. Chi invece sceglierà l'estero si concentrerà sulle grandi capitali europee.

Condividi su
Richiedi un preventivo gratuito