VIA DELLE CAVE FISCALI, 7 00141 ROMA (RM)
068861770
Ultima modifica venerdì 04 ottobre 2019 18:51

Mare ad ottobre: bel tempo e relax

Le mete principali per godersi ancora qualche giorno di mare in giro per il mondo

Dovete ancora andare in vacanza o non siete riusciti a partire durante l'estate? Non c'è problema, il mese di ottobre può portare notevoli vantaggi sia dal punto economico che di tranquillità.

Passati i mesi caldi di luglio ed agosto infatti i prezzi di voli ed hotel cominciano a scendere, le persone ritornano alla vita quotidiana e le mete turistiche anche più famose incominciano a svuotarsi permettendovi di girare le città in tranquillità, senza stress e godendovi comunque temperature ottime.

Mete di mare in Europa

Se siete amanti del mare e delle belle spiagge, anche ad Ottobre si possono trovare mete bellissime dove passare giornate rilassanti e divertenti.
In Europa tra le destinazioni migliori troviamo sicuramente l'Andalusìa o le isole Canarie. Le spiagge di questa zona di Spagna, solitamente affollatissime e bollenti, diventano dei veri paradisi ad ottobre, il luogo ideale per concedersi una pausa prima che l'autunno e il freddo prendano il sopravvento.

Un discorso simile vale per la Turchia, le cui spiagge sono spesso molto affollate e colpite da un caldissimo sole nel periodo che va da luglio a metà settembre.

Non possiamo non citare Malta, dove nel mese di ottobre è ancora piena estate: nelle isole di Gozo e Comino potrete trovare bellissime spiagge e rimanendo in Italia Lampedusa è un'isola meravigliosa che vi attende con temperature miti e paesaggi mozzafiato.

Fuori dall'Europa

Se siete degli amanti dei viaggi e avete voglia di vedere mete non proprio comuni, vi suggeriamo questi posti bellissimi e indimenticabili.

Negli Emirati Arabi Uniti, con una temperatura che si aggira sui 23-35 gradi si possono godere le meravigliose spiagge di Abu Dhabi o visitare la più grande città degli Emirati, Dubai.

Le Isole Maldive sono una meta perfetta per le vacanze di ottobre. Spiagge paradisiache le cui acque hanno un'incredibile ricchezza e varietà di specie ittiche, rendendo il soggiorno particolarmente gradito per gli amanti dello snorkeling.

Gli Stati Uniti: durante i tuoi viaggi a San Francisco o Las Vegas, puoi goderti un clima fantastico. Puoi vivere la pura estate al mare sulle varie isole dell'Oceano Indiano.

Il Madagascar è il luogo perfetto per godervi il mare in questo mese autunnale in particolare la bella isola di Nosy costellata di resort e strutture alberghiere che vi regaleranno esperienze di alto livello.

Per finire vi segnaliamo Le spiagge di Forteleza, nel nord-est del Brasile, con incredibili estensioni di arenili, rocce colorate, palme e dell'ottimo cibo

Richiedi un preventivo gratuito