VIA DELLE CAVE FISCALI, 7 00141 ROMA (RM)
068861770
Ultima modifica mercoledì 30 ottobre 2019 16:19

La luna di miele non passa mai di moda

Nonostante il calo dei matrimoni e le possibilità economiche ridotte, gli sposi non rinunciano mai al viaggio di nozze

In tutta Europa si celebrano sempre meno matrimoni e l'Italia è uno dei paesi dove negli ultimi anni se ne celebrano di meno ma nonostante questo con budget più o meno alti la luna di miele non passa mai di moda.

Nonostante questi dati e anche se l'età media in cui ci si sposa si è alzata, le mete principali per il viaggio di nozze non sono cambiate molto nel corso degli anni.

Si passa dal classico viaggio on the road negli Stati Uniti al viaggio verso la spiaggia dei propri sogni con mete come Seychelles e Maldive o perché no un mix di mare, archeologia e natura, come in Messico. Oppure con comodità e divertimento, come in crociera.

Gli Usa sono sempre destinazione gettonatissime con il triangolo New York-Philadelphia-Washington con estensione ai Caraibi (Repubblica Dominicana in inverno, Antigua e Aruba d'estate) o sulla costa ovest, con Las Vegas e San Francisco, parchi e Grand Canyon.

Negli ultimi anni sono andati molto di moda anche i viaggi verso l'oriente, i turisti europei hanno preso di mira il Giappone, con viaggi organizzati su misura o fa da te e non ci si scorda mai delle rilassanti crociere all inclusive di Msc e Costa, con servizi esclusivi ed unici.

Si vendono molte crociere ai Caraibi, come combinati. Per i siciliani la vacanza balneare è essenziale e, con la concentrazione massima dei matrimoni a settembre e ottobre, la crociera è anche la soluzione che permette di fuggire i tifoni cambiando l'itinerario.

Più cultura che mare nelle lune di miele di Primavera: I clienti studiano e poi decidono per l'Oriente, magari Vietnam e Cambogia, Thailandia, o per il Sudamerica a meno che non si sposino con i bambini. Allora scelgono crociere nel Mediterraneo o villaggi in Spagna e Grecia.

Per la luna di miele invernale la tendenza rimane quella di andare in posti caldi e soleggiati per riabbracciare l'estate e riprendere le giornate al mare tra sole, aperitivi sulla spiaggia e tutti rinfrescanti.

Condividi su
Richiedi un preventivo gratuito