VIA DELLE CAVE FISCALI, 7 00141 ROMA (RM)
068861770
Ultima modifica venerdì 04 ottobre 2019 18:21

Viaggiare in autunno in Italia: dove andare e cosa vedere

Un viaggio tra colori bellissimi ed emozioni forti

L'autunno è una stagione molto particolare, che racchiude in sé colori speciali con un tocco di poesia e di romanticismo.

Spostarsi durante i mesi autunnali può rivelarsi la scelta giusta per scoprire posti rilassanti e vedere giochi di colori unici ed esclusivi di questi mesi.
Durante l'autunno infatti si presenta il fenomeno del "foliage", con le foglie che virano dal giallo all'arancione ed al rosso acceso trasformando boschi e montagne in una incredibile opera d'arte en plein air.

Ed è proprio in questo periodo che l'Italia riserva spettacoli davvero incredibili che valorizzano i tanti borghi che appaiono ancora più belli e misteriosi e possono essere di spunto per trascorrere un week end di verso dal solito.

Sono tanti i posti e le città che si possono vedere durante l'autunno, ve ne indichiamo 5 sparse in tutta Italia:

Verona

La città scaligera è bellissima ed è di quelle che incantano, che ci sia pioggia o ci sia sole. Ma in autunno Verona è la città dei miracoli: il fascino della storia di Romeo e Giulietta, il romanticismo di Piazza delle Erbe, l'imponenza dell'Arena…tutto acquista un fascino particolare.

Firenze in questa stagione si veste di magia e di colori vividi e bellissimi, l'autunno è il momento ideale per recarsi in città e scoprire senza il caos estivo nuovi angoli del centro e perché no gustarsi le specialità culinarie del posto.

Roma: L'autunno della Capitale è celebre per le sue temperature miti, dove i residenti e i turisti si possono godere il clima tiepido approfittando anche di qualche ultimo giorno di mare.

Immergiti nella storia e nell'arte che offre la città eterna, visitando i luoghi storici principali e monumenti che in periodo di bassa stagione sono decisamente meno caotici. L'autunno è anche periodo di festività ed eventi in città, dalle manifestazioni religiose come la festa di Ognissanti alle sagre.

Napoli: con le sue mille contraddizioni, il suo fascino speciale, i suoi incredibili tesori d'arte e le sue innumerevoli meraviglie da scoprire è di certo una meta da non farsi sfuggire.

Perdetevi tra i suoi vicoli; assaggiate il suo cibo da strada, ed esplorate i cunicoli di Napoli Sotterranea, respirando il profumo del mare durante una passeggiata passeggiando lungo via Caracciolo.

Isole: le isole italiane in questo periodo possono riservare piacevoli sorprese offrendo giornate con temperature ideali per farsi una giornata al mare fuori stagione ma non solo... Questo periodo è ottimo per fare escursioni ed immergersi nella natura, con gite organizzate ed attività volte a scoprire le bellezze del luogo sfruttando un clima ancora piacevole non troppo freddo.

Condividi su
Richiedi un preventivo gratuito